Questa sedia, assieme agli sgabelli, alla panca e ai tavoli, fa parte della famiglia di prodotti "La locanda" pensati per arredare con semplicità la trattoria o la cucina di casa.
La locanda ha un design dalle linee sobrie e tradizionali, sedile e spalliera sono leggermente curvati con angoli arrotondati.
È interamente realizzata in legno massello di faggio, disponibile in diverse finiture.
Legno massello: il legno massello è un materiale naturale ottenuto direttamente dal tronco dell’albero. Si tratta di una preziosa risorsa rinnovabile, utilizzata con arte e maestria per ottenere prodotti unici e irripetibili. Ogni essenza legnosa ha infatti una sua tipicità estetica che rispecchia la grande varietà presente in natura. Il legno massello può essere valorizzato con una verniciatura (o finitura) trasparente o semi trasparente o in alternativa può anche essere finito con una verniciatura totalmente coprente (laccatura).
Laccato: i laccati sono prodotti verniciati con finitura coprente, tale cioè da nascondere completamente il supporto inferiore. Importante per definire le caratteristiche estetiche di una superficie laccata è la misura della sua brillantezza. Questa si misura nella scala di Gloss, che indica la percentuale della luce che viene riflessa dalla superficie (da 0 al 100%). La finitura può essere opaca (da 5 a 25 misurati nella scala Gloss) semiopaca o brillante (maggiore di 80 nella scala Gloss).