Modern è il tavolo in legno perfetto per un'ampia sala da pranzo o la taverna: può ospitare da 6 a 12 persone.
È allungabile in 3 distinte misure (160, 220, 280 cm), grazie alle 2 allunghe laterali apribili "a libro" anche singolarmente.
Inoltre le gambe del tavolo scorrono insieme al piano restando sempre perimetrali, garantendo così la massima comodità per tutti i commensali.
Il suo design è lineare ed elegante: grazie al piano in vetro temprato, disponibile in diverse finiture, si può creare anche un'alternanza di colori in contrasto con la struttura sempre in legno.
Impiallacciato: Le impiallacciature si realizzano ricavando fogli di legno pregiato di spessore variabile direttamente dai tronchi di migliore qualità. Questi vengono poi cuciti insieme ed incollati su supporti di varia natura (pannelli di particelle di legno, l’MDF o il multistrati) e finiti nella tonalità di tinta desiderata. I prodotti impiallacciati danno un eccellente risultato estetico e sono sinonimo di grande qualità.
Laccato: I laccati sono prodotti verniciati con finitura coprente, tale cioè da nascondere completamente il supporto inferiore. Importante per definire le caratteristiche estetiche di una superficie laccata è la misura della sua brillantezza. Questa si misura nella scala di Gloss, che indica la percentuale della luce che viene riflessa dalla superficie (da 0 al 100%). La finitura può essere opaca (da 5 a 25 misurati nella scala Gloss) semiopaca o brillante (maggiore di 80 nella scala Gloss).
Vetro temprato e serigrafato: Il vetro “float” viene generalmente sottoposto ad una lavorazione di tempra, un processo cioè di riscaldamento e raffreddamento controllato che modifica la struttura chimico fisica del vetro, per migliorarne le caratteristiche “di sicurezza”In caso di urto accidentale o di shock termico infatti, la lastra si sbriciola in piccoli frammenti privi di spigoli taglienti (rottura sicura) anziché in pochi pezzi taglienti. Il vetro “float”, può essere colorato per “serigrafia”, applicando cioè appositi smalti o vernici sulla superficie inferiore della lastra, i quali sono poi vetrificati mediante un processo termico di riscaldamento. Ciò rende queste superfici colorate particolarmente resistenti. La colorazione cosiddetta “in pasta” colora invece il vetro in trasparenza su tutto lo spessore della lastra aggiungendo la sostanza colorante direttamente nella pasta fusa del vetro.