Doimo Materassi |
|
Materiali
Evocell: è una schiuma espansa di ultima generazione ottenuta con processi produttivi altamente tecnologici, caratterizzata da una elevata porosità. Ha un comportamento elastico omogeneo ed una elevata resistenza al calore e all'umidità, cause principali di invecchiamento e di perdita di portanza delle schiume poliuretaniche tradizionali. Opportunamente lavorata, la schiuma Evocell consente di ottenere strutture dal profilo ergonomico con zone di differente portanza, capaci di offrire superfici morbide e accoglienti e un corretto sostegno alle diverse parti del corpo. Lympha: ad integrazione e perfezionamento del sistema a molle indipendenti contribuisce il profilo massaggiante a 7 zone, realizzato in Lympha, utilizzato come interposto di contatto. Il reticolo di scanalature esercita un effetto massaggiante e rilassante, garantendo inoltre il ricircolo dell’aria ed un rapido e costante smaltimento dell’umidità in eccesso. Nata dalla ricerca e dalle tecnologie più avanzate, Lympha è una schiuma innovativa che impiega come materia prima composti di origine vegetale estratti da fonti rinnovabili presenti in natura e realizzata attraverso un processo di schiumatura che utilizza come espandente l’acqua e l’anidride carbonica. Il risultato è una schiuma elastica in grado di offrire un elevato comfort ed un perfetto sostegno. Gode di un’elevata traspirabilità e di una forte resistenza alla deformazione, che mantiene nel tempo garantendo le performance. Priva di sostanze che danneggiano l’ozono, e di tutti i prodotti nocivi citati nei principali protocolli Comunitari, Lympha è sottoposta a Health Protection, un trattamento inglobato nella struttura polimerica della schiuma, innocuo per l'uomo e l'ambiente, che la protegge contro la proliferazione di acari e batteri.
Memopure: la schiuma Memopure è realizzata in Memory Foam, un materiale viscoelastico e termosensibile, derivato dalla ricerca spaziale. La schiuma Memopure ha la capacità di conformarsi e adattarsi in funzione del calore sprigionato dal corpo e memorizzare la posizione dello stesso. Ciò consente di avere costantemente un supporto ottimale senza pressioni anomale, evitando le contrazioni muscolari e favorendo la circolazione sanguigna. La schiuma Memopure ad alta densità (65 kh./mc) è supportata alla base da una schiuma poliuretanica High Resilience. Il connubio tra i due materiali offre un sostegno di eccezionale comfort ergonomico in grado di assecondare il corpo in ogni momento. Con la sua bassa resilienza, ha la capacità di assorbire e distribuire il peso corporeo su una superficie ampia, minimizzando i punti di pressione.
Polilatex: è una schiuma innovativa che impiega materie prime di qualità e le tecnologie più avanzate durante tutto il ciclo produttivo, nel rispetto degli standard internazionali di sicurezza per l’uomo e per l’ambiente. L’acqua e l’anidride carbonica sono i due principali elementi utilizzati per confezionare una schiuma dalle eccellenti caratteristiche funzionali e prestazionali. Leggera, flessibile, traspirante, inodore, elastica e anallergica sono solo alcune delle peculiarità di questa schiuma.
Soft Foam: la schiuma di nuova generazione Soft Foam, priva di sostanze nocive per l'uomo e l'ambiente e che utilizza l'acqua come principale agente espandente, offre elevate prestazioni di comfort, elasticità e traspirabilità.
Viscopure: la schiuma viscoelastica Viscopure di ultima generazione costituisce il cuore di questo materasso dalle elevate prestazioni, studiato per dare il massimo comfort nel riposo e soddisfare le diverse esigenze individuali. L’impiego di due diverse densità di schiuma viscoelastica conferiscono una piacevole e progressiva sensazione di accoglimento, assecondando i movimenti del corpo in modo naturale ed annullando qualsiasi tipo di compressione anomala. I canali trasversali inoltre permettono un notevole ricambio d’aria ed una rapida evaporazione dell’umidità, creando in tal modo un comfort climatico eccellente. La combinazione ed il diverso grado di densità dei materiali sono il risultato di attenti studi sull’ergonomia e sulla morfologia dorsale. Lo strato di base realizzato in schiuma poliuretanica ad alta resilienza (45 kg./MC) è unito ad un primo strato intermedio e canalizzato di schiuma Viscopure di elevata densità (65 kg./MC) che rappresenta il nucleo attivo di sostegno. Una seconda lamina di schiuma viscoelastica Viscopure di mano più soffice posta sulla superficie (densità 45 kg./MC), funge da morbido supporto di contatto.
Watergel: è un materiale di nuova concezione, morbido ma portante, con bassa resilienza (e quindi capacità di assorbire i punti di pressione del corpo) ed elevata densità (60 kg./mc). Watergel ha come punto di forza l'elevatissima traspirabilità di cui è dotato e la caratteristica "freschezza al tatto" data dalla particolare composizione delle materie prime con cui è realizzato. Utilizzato sul piano di giacitura estivo, Watergel assicura ottima termoregolazione nella stagione calda. La scocca di questo materasso ha il secondo lato con profilo massaggiante in Lympha. La particolare sagomatura a onde trasversali oltre a esercitare un effetto massaggiante e rilassante, assicura un ricircolo dell'aria senza equivalenti e un veloce e costante smaltimento dell'umidità in eccesso. Lympha è sottoposta a Health Protection, un trattamento inglobato nella struttura polimerica della schiuma, innocuo per l'uomo e l'ambiente, che la protegge contro la proliferazione di acari e batteri. |
|